A Matera il progetto “Il sorriso di Nike” dedicato alla prevenzione e al contrasto alla violenza di genere. I dettagli

Giovedì 24 ottobre 2024, alle ore 10,15, l’Istituto Turi/Morra di Matera ospiterà un incontro del progetto “Il Sorriso di Nike”, promosso dall’Aide Basilicata e dedicato alla prevenzione e al contrasto della violenza di genere.

Il Progetto è finanziato attraverso il Bando “AssiCuriamo – Insieme” che ha come focus la prevenzione delle malattie oncologiche femminili e la lotta contro la violenza di genere ed è sostenuto da Vittoria Assicurazioni, Carlo Acutis Fondazione e Fondazione Specchio dei tempi.

Dopo i saluti della dirigente Carmelina Gallipoli e della presidente di Aide Basilicata Anna Selvaggi, Stefania Draicchio, project manager da anni impegnata nella prevenzione alla violenza di genere, illustrerà il progetto e le sue finalità mentre Alessandra Draicchio, psicologa e psicoterapeuta, parlerà de “La violenza di genere e le sue manifestazioni, come riconoscerla”.

Seguirà poi lo sketch di cabaret Daniela Baldassarra, attrice comica, monologhista dal titolo “Le differenze di genere”.

Di seguito il programma dell’evento.