È tutto pronto a Matera per la proiezione del film “La notte è un posto sicuro” di Giuseppe Papasso, in uscita nelle sale a breve, con Amin Nour, Alessandro Haber, Donatella Finocchiaro e Peppe Servillo.
L’appuntamento è per Giovedì 23 Gennaio, alle ore 18:00, al cinema comunale “Guerrieri”.
Peppe Servillo, cantante frontman, compositore di colonne sonore, attore cinematografico e teatrale, nel film interpreta un imprenditore senza scrupoli che riduce in schiavitù i suoi operai, e sarà presente per l’occasione al Guerrieri.
Tra gli altri attori della pellicola, Alessandro Haber che nel film ricopre il ruolo di Rocco, ristoratore bolognese.
Nella sua lunghissima filmografia di Haber compaiono i titoli più disparati: da Amici miei – Atto II di Mario Monicelli al film esordio di Gabriele Salvatores, Sogno di una notte d’estate, da Regalo di Natale di Pupi Avati a Pacco, doppio pacco e contropaccotto di Nanni Loy, da La sconosciuta di Giuseppe Tornatore a L’ombra di Caravaggio di Michele Placido, fino a Romeo è Giulietta di Giovanni Veronesi.
Anche a teatro la sua recitazione nevrotica e versatile ottiene sempre unanimi consensi.
Nel 2007 ha ricevuto il premio come miglior attore non protagonista ai Nastri d’Argento per il film La sconosciuta, 6 David di Donatello (1994), e 4 Nastri d’argento (1990, 1994, 1995, 2007).
Haber ha già lavorato con Papasso in un altro film e tre documentari.
L’ingresso è libero.