Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del già consigliere comunale, Francesco Lisurici:
“Come esponente del centrodestra, nonché candidato alle scorse regionali nella lista del Presidente “La Vera Basilicata”, ho partecipato all’incontro di sabato scorso tenutosi in sede di Fdi a Matera.
Si è avviato un percorso che vedrà partorire un programma innovativo che va nella direzione di portare la città di Matera a sfruttare al meglio tutte le sue potenzialità, in modo che diventi volano di sviluppo per l’intera Basilicata.
A tal proposito, sono del parere che, oltre ad un programma innovativo, la Città di Matera abbia bisogno di essere traghettata da una Sindaca donna che rappresenti tutte le forze politiche che vorranno sostenerla e che si rivedranno nel programma che sarà portato all’attenzione dei materani nei prossimi mesi.
Matera è una Città ricca di donne eccellenti, capaci e competenti, di conseguenza una sindaca donna rappresenterebbe una marcia in più rispetto alle altre realtà e finalmente avremmo la prima Sindaca donna che dovrà affrontare da subito l’anno della cultura e del dialogo.
Faccio appello a tutte le forze politiche di centro destra, oltre alle liste civiche che si riconoscono in un percorso di centro affinché possano condividere questa mia idea e lavorare insieme per il bene comune, con l’intento di individuare la donna migliore che potrà essere a capo della prossima legislatura”.