Matera, elezioni amministrative: Fratelli d’Italia ha avviato le prime interlocuzioni. I dettagli

Fratelli d’Italia con il centrodestra ha avviato nelle scorse settimane le prime interlocuzioni in vista delle prossime elezioni amministrative.

Il partito spiega:

“Tra gli obiettivi, la necessità di scardinare la logica del “pensiero unico” che per troppo tempo ha direttamente o indirettamente influenzato gli apparati di governo di questa città, partendo dalla base della nostra coalizione, verso la cui unità è da sempre protesa Fratelli d’Italia.

Siamo certi che il modello della coalizione regionale, allargato al civismo e alla società civile, rappresenterà per l’elettorato materano – costretto quasi sempre a scegliere schieramenti costruiti all’occorrenza – una chiara direzione politica del Comune di Matera in strettissima sintonia con il Governo regionale, nazionale ed europeo.

Sentiamo pertanto il dovere di rivolgere un appello pubblico a tutte quelle forze politiche, in particolare ad Azione e Italia Viva, che appena lo scorso aprile hanno concorso insieme all’esito positivo delle consultazioni regionali.

Fratelli d’Italia con l’intero centrodestra hanno una classe dirigente selezionata attraverso i momenti congressuali, capace e ben consapevole delle difficoltà che si incontrano quando si devono ricercare le migliori personalità da candidare ai massimi vertici delle istituzioni locali.

Non per questo né ci sottrarremo ne percorreremo demagogiche scorciatoie populiste, e coadiuvati dalle rispettive direzioni nazionali di Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Noi Moderati e UDC, riusciremo ad individuare anche a Matera il miglior candidato possibile, condividendo la scelta con tutte quelle forze politiche e civiche che vedono nel centrodestra nazionale e lucano un chiaro riferimento di governo, affidabile ed alternativo alla sinistra, al PD e ai 5 Stelle.

Tuttavia non basta solo avere una maggioranza forte e coesa, auspichiamo, pertanto, il rapido conseguimento di questi obiettivi per poter immediatamente presentare alla città di Matera non solo il candidato Sindaco della nostra coalizione, ma soprattutto un programma politico con una visione di svolta a lungo termine”.