Rotondella, agricoltura: revocato il divieto di coltivazione in queste zone. I dettagli

“Accogliamo con soddisfazione l‘imminente revoca del divieto di coltivazione negli areali circostanti il centro Enea della Trisaia di Rotondella, disposto nelle scorse settimane dal sindaco, che prevedeva restrizioni per la coltivazione all’aperto di ortaggi destinati all’alimentazione umana ed animale nel perimetro di una vasta area dell’agro comunale, per una superficie complessiva di centinaia di ettari”.

È quanto sostiene la federazione provinciale di Matera della Coldiretti, alla luce del tavolo tecnico che si è svolto in Regione Basilicata a Potenza, alla presenza dei rappresentanti delle varie istituzioni coinvolte.

Conclude la federazione provinciale della Coldiretti:

“Tale notizia ci conforta perché conferma che gli approfondimenti tecnico scientifici, che avevamo suggerito si sono rivelati fondamentali per garantire la tutela della salute dei cittadini e al contempo l’interesse alla produzione agricola”.