Terminano i 90 minuti tra Costa D’Amalfi – Fc Matera con il risultato di 4-2.
La seconda frazione di gioco si apre con il Matera che accorcia subito le distanze con Casiello, il quale gonfia la rete con una potente conclusione di sinistro.
Pochi minuti più tardi, il Matera è ancora pericoloso con un’azione corale e coinvolgente, ma Massa si rifugia in corner. Al 62’ Di Piazza trova il goal di testa, ma l’azione è fermata per off-side dell’attaccante del Matera.
Al 65’ arriva la risposta dei padroni di casa con un efficace contropiede: Capone serve Esposito che, dal limite, sfiora l’incrocio.
Nei minuti successivi, il Matera va alla ricerca del goal per cambiare le sorti della gara, ma il Costa d’Amalfi è guardingo nel chiudere gli spazi.
Al 77’ punizione dal limite per i biancoazzurri con Casiello che calcia un violento sinistro, ma la palla sorvola la traversa controllata da Manzi.
All’81’ punizione esterna calciata da Napolitano con la sfera di gioco che attraversa l’area di rigore e si infila alle spalle di Manzi.
All’87’ Di Piazza sfiora il pareggio con un colpo di testa: la palla è indirizzata all’angolino, ma Manzi compie uno splendido intervento rifugiandosi in angolo.
Al 93’ azione di rimessa del Costa d’Amalfi. Iovieno si invola sulla sinistra e serve Maione, il quale insacca sotto l’incrocio dei pali.
Per lui è tripletta.
Dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio finale.