L’Arcidiocesi di Matera-Irsina ha organizzato una serie di incontri a Matera finalizzati alla preghiera “per la vita, perché sia difesa sempre, dal concepimento fino al suo termine naturale”, dedicati alla settimana per la Vita.
Gli incontri inizieranno oggi, 28 Gennaio, alle ore 18:30, con la Santa Messa presso la Parrocchia SS. Annunziata di Piccianello e continueranno:
- Martedì 29 Gennaio, ore 9:30 con l’Adorazione Eucaristice e alle ore 10:15 con la Preghiera per la Vita, presso l’Ospedale, Cappella S. Giuseppe Moscati; infine, la Santa Messa alle ore 19:00, presso la Parrocchia di Sant’Antonio;
- Mercoledì 30 Gennaio, ore 18:30 con la Santa Messa presso la Parrocchia di San Paolo;
- Giovedì 31 Gennaio, ore 16:00 con il Rosario per la Vita, presso il Brancaccio;
- Venerdì 1 Febbraio, Santa Messa alle ore 18:30, presso la Parrocchia di San Rocco;
- Sabato 2 Febbraio, sarà la Giornata per la Vita Consacrata, alle ore 18:00 ci sarà la processione della “Candelora” presso San Francesco D’Assisi; alle ore 19:00 la Santa Messa in Cattedrale;
- Domenica 3 Febbraio, Santa Messa alle 9:00 presso l’Ospedale.
L’Arcidiocesi ha reso noto, inoltre, il programma della settimana per il Malato, dal Lunedì 4 Febbraio a Domenica 10 Febbraio, presso l’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera.
Di seguito gli orari delle Sante Messe:
- da Lunedì a Sabato, Santa Messa alle ore 10:30;
- Domenica 10 Febbraio, Santa Messa alle ore 9:00, presso la Cappella di San Giuseppe Moscati.
Per Lunedì 11 Febbraio, XXVII Giornata Mondiale del Malato, è prevista una Santa Messa presieduta dall‘Aricvescovo Giuseppe Caiazzo, alle ore 16:00 presso la Cappella Giuseppe Moscati.
Di seguito la locandina degli eventi.