La Ministra per il Sud, Barbara Lezzi, con un post sul suo profilo Facebook, ha fatto sapere che Lunedì 25 Febbraio tornerà a Matera.
Inoltre, nel post c’è anche un video promo sulla città dei Sassi realizzato dalle Ferrovie dello Stato e che verrà trasmesso sugli schermi di questi treni.
Di seguito il post della Lezzi:
“Questo spot è destinato a promuovere Matera Capitale europea della cultura 2019 e, a partire da oggi, verrà trasmesso sugli schermi di tutti i treni @FrecciarossaOfficial (Gruppo FS Italiane).
Si tratta di una iniziativa che ho realizzato in collaborazione con Trenitalia, che ringrazio per la disponibilità dimostrata nel sostenere e diffondere una realtà alla quale tengo molto.
A Matera sono stata numerose volte negli ultimi mesi, per monitorare e facilitare l’accelerazione dei lavori in vista della manifestazione inaugurata il 19 gennaio.
Vi tornerò lunedì, dal momento che ci sono ancora interventi che devono essere perfezionati e portati a termine.
Accanto alla parte operativa, ho desiderato anche contribuire all’aspetto relativo alla promozione di questa città meravigliosa, che mi ha accolto con grande cortesia e genuinità.
Da qui la realizzazione di questo spot, che descrive le tante ricchezze che custodisce Matera: storiche, artistiche, culturali, gastronomiche.
Mi auguro che attraverso Trenitalia questa iniziativa raggiunga tante persone in viaggio attraverso il nostro Paese e che le invogli a visitare una città unica, che merita di essere vissuta”.
Di seguito qualche frame del video promo.