Il 33enne rumeno P.V. è stato arrestato e condotto nel carcere di Matera nell’ambito di un’operazione finalizzata al controllo del territorio.
L’uomo era in compagnia di un connazionale sulla S.P. 3 in territorio di Montescaglioso (Matera), quando la vettura su cui viaggiavano è stata fermata da una pattuglia della Polizia Stradale per un controllo.
Una rapida verifica nella banca dati informatica delle forze di polizia ha permesso agli agenti di rilevare che nei confronti dell’uomo risultavano emesse due ordinanze giudiziarie: una della Corte d’Appello di Milano con la quale è ripristinata la custodia cautelare in carcere, l’altra del Tribunale Ordinario di Milano che dispone l’espiazione della pena residua per la reclusione di anni 2 mesi 9 e giorni 6.
Il cittadino straniero è stato pertanto portato nella Casa circondariale di Matera.
Proseguiranno con intensità durante tutto il periodo estivo i controlli delle pattuglie della Polizia Stradale sulle arterie stradali, anche secondarie, finalizzati alla prevenzione e alla repressione dei reati nonché a garantire il rispetto delle norme sulla circolazione stradale a garanzia della sicurezza dei cittadini.