Nell’ambito del progetto Mammamiaaa, co-prodotto con Fondazione Matera-Basilicata 2019, l’associazione Casa Netural, grazie a Confagricoltura Basilicata Unione Regionale Agricoltori, ha inaugurato una speciale installazione visivo tattile nel cuore di Matera.
La cerimonia di inaugurazione, aperta a tutti, si è tenuta oggi presso il Belvedere Luigi Guerricchio, in Piazza Vittorio Veneto.
L’installazione visivo tattile, realizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale C-FARA, mostrerà e racconterà diverse textures di tufo, in maniera tutti i visitatori e gli abitanti possano toccare, percepire e capire la materia di cui sono composti i Sassi.
L’iniziativa è parte di una serie di interventi resi possibili grazie alla Senior Onlus di Confagricoltura, che ha effettuato una generosa donazione per migliorare l’accessibilità sociale del progetto e della Capitale Europea della Cultura.
Mammamiaaa celebra il cibo e le relazioni con cui le persone in tutta Europa lo producono, consumano e preservano nella loro vita quotidiana.
Racconta di connessioni con i territori e crea un ponte tra le generazioni.
È un progetto di Matera 2019, Capitale Europea della Cultura, coprodotto da Fondazione Matera-Basilicata 2019 e Casa Netural. www.mammamiaaa.it