Da domani il Comune di Matera sarà aperto al pubblico solo per i servizi essenziali: stato civile, anagrafe e servizi cimiteriali.
Gli altri uffici saranno raggiungibili via telefono e via e-mail.
Disposta, in via cautelativa, l’igienizzazione di tutti gli ambienti di lavoro del Palazzo di Città.
Questa la comunicazione:
“A partire da lunedì 9 marzo 2020, saranno aperti al pubblico negli orari previsti solo gli uffici anagrafe, stato civile e servizi cimiteriali.
L’ingresso negli uffici sarà disciplinato per consentire le condizioni di sicurezza previste dal Decreto del Governo.
Gli altri uffici saranno a disposizione dei cittadini e raggiungibili solo tramite telefono o email”.
Sottolinea il Sindaco Raffaello de Ruggieri:
“Il Comune non chiude ma si riorganizza per continuare a fornire i servizi essenziali nella massima sicurezza che il momento delicato ci impone.
Per questo motivo abbiamo provveduto a prendere queste decisioni immediate, nell’attesa di definire domani con uno specifico provvedimento l’adozione di tutte le misure necessarie.
In questa eccezionale condizione, i dipendenti comunali continueranno a svolgere con senso di responsabilità e di funzione, le mansioni a cui sono preposti con le necessarie garanzie rispetto alla tutela della loro salute e di quella delle loro famiglie.
Per questo, in via assolutamente preventiva e cautelativa, è stata disposta ed eseguita, nel fine settimana, l’igienizzazione straordinaria di tutti gli ambienti di lavoro del Comune”.