Oggi, Martedì 31 Marzo 2020, alle ore 12:00 i Sindaci di tutti Italia aderiscono all’iniziativa lanciata dal Presidente della Provincia di Bergamo, Gianfranco Gafforelli e rilanciato dal Presidente Anci Antonio Decaro, di rispettare, davanti alle sedi municipali di tutta Italia, un minuto di silenzio con le bandiere a mezz’asta per ricordare le vittime del Coronavirus, per onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari e per essere di sostegno gli uni agli altri in questo momento di sconforto ed emergenza, con la speranza che tutto ciò possa finire presto.
Basilicata: per ricordare chi non ce l’ha fatta a causa del Coronavirus, un minuto di silenzio e bandiere a mezz’asta in tutti i Comuni
31 Marzo 2020
Diventa fan su Facebook, clicca su “mi piace!”
26 Novembre 2024
Matera celebra i trent’anni della Fondazione Lucana Antiusura Mons. Vincenzo Cavalla. L’evento in programma
Venerdì, 29 Novembre, dalle ore 9:30 alle 13:00, nella Sala Joseph Ratzinger della Parrocchia di Sant’Agnese, a Matera, si svolgerà un Convegno per celebrare i…
26 Novembre 2024
Matera: la Polizia di Stato in piazza Vittorio Veneto per aiutare le donne. L’iniziativa
Nella mattinata odierna la Polizia di Stato di Matera è in questa Piazza Vittorio Veneto con un Ufficio Mobile, per rinnovare il proprio impegno nella…
26 Novembre 2024
Pisticci, preoccupa la situazione di questi impianti sportivi: “Dare risposte ai cittadini”. La denuncia
Trasmettiamo e pubblichiamo la lettera aperta di Italia Viva sulla impiantistica sportiva di Pisticci nella quale si richiede aiuto sui lavori presso queste strutture sportive: “Preoccupati…
26 Novembre 2024
Al Sud più coppie con figli, Basilicata al primo posto: i dati Istat
Al Sud si conferma la quota più elevata di coppie con figli e la Basilicata è al primo posto. Nel report pubblicato dall’Istat oggi emergono…
26 Novembre 2024
Matera: “Nel periodo più buio della mia vita, negli uffici della Polizia di Stato ho trovato umanità e empatia”. La lettera di ringraziamento
Una lettera di ringraziamento arriva alla questura di Matera. È una giovane donna “profondamente grata”, così si firma, per aver ricevuto l’aiuto dei poliziotti nel…
26 Novembre 2024
Tassa sui rifiuti, in arrivo l’ultima rata: ecco quali sono le esenzioni per pagare meno e tutte le novità del 2025
A breve scadrà anche l’ultima rata della tassa sui rifiuti, o Tari, relativa a quest’anno. Ma c’è un modo per pagare meno a partire dal…
26 Novembre 2024
A Policoro un incontro per imparare a usare i servizi online della Sanità. Ecco quando
Domani, a partire dalle ore 16.00, presso la Sala Consiliare del Municipio di Policoro, si terrà un incontro dedicato ai servizi online della Sanità, con…
26 Novembre 2024
Basilicata, tragico incidente sul lavoro: purtroppo una persona non ce l’ha fatta
Tragedia a Potenza. Ferito mortalmente un operaio presso il Palazzo di Giustizia. Dalle prime informazioni, pare che il malcapitato sia rimasto schiacciato dal carrello elevatore…
26 Novembre 2024
A Rotondella tutto pronto per l’evento più atteso dell’anno: l’accensione del magico Albero di Natale! I dettagli
Anche a Rotondella è giunto il momento di immergersi nell’atmosfera magica delle festività natalizie! Come fa sapere il Comune: “Domenica 1 Dicembre ore 19:00 in…
26 Novembre 2024
Melfi: la Barilla aumenta la produzione con i nuovi Pancake!
Mulino Bianco ha lanciato i nuovi Pancake con farina d’avena e cacao. Prodotti nello stabilimento di Melfi (Pz), esattamente come le “Fisarmoniche”, i nuovi pancake…
26 Novembre 2024
Ferrandina, Irsina e questi altri Comuni del materano uniti per costruire insieme alle comunità un nuovo modello disviluppo territoriale. L’appuntamento in programma
“Amiche, amici, condividiamo questa importante iniziativa che ci vede coinvolti insieme a tutti i Comuni dell’ambito”. Così il Sindaco di Grassano, Filippo Luberto, che fa…
26 Novembre 2024
Studenti del Minozzi Festa di Matera celebrano la magia dei numeri. Questa l’iniziativa
Nella settimana scorsa la classe 1ª B dell’Istituto Comprensivo “Minozzi Festa” di Matera ha celebrato il Fibonacci Day che ricorre ogni anno il 23 Novembre….
26 Novembre 2024
Matera: vinti oltre 60000 euro in provincia
La Basilicata è stata la vera e propria protagonista delle estrazioni del weekend di Lotto e 10eLotto con le due vincite più alte dei concorsi…