Continua l’attività di controllo straordinario del territorio messa in campo dai Carabinieri della Compagnia di Pisticci per garantire la sicurezza dei cittadini.
Con il termine del lock-down, infatti, sono ripresi in maniera consistente gli spostamenti.
E’ ripartita la movida e l’uso di alcol che, come riportato dalla cronaca nazionale, in qualche caso ha lasciato tracce visibili nei centri storici delle città e talvolta vittime sulle strade.
Al fine quindi di prevenire episodi di guida in stato di alterazione dovuto alla smodata assunzione di alcolici, quella appena trascorsa è stata una settimana di controlli lungo tutta la costa metapontina.
In tale contesto, con il fine di rafforzare il dispositivo di sicurezza presente sul territorio e fornire maggiore sicurezza e vicinanza alla gente, sono state assegnate nuove moto BMW, con lo scopo di garantire un controllo più incisivo, capillare e dinamico, soprattutto lì dove le classiche autovetture avrebbero potuto incontrare maggiori difficoltà di movimento.
Nel corso dei servizi in atto sono stati impiegati 8 equipaggi moto-montati, sono state controllate oltre 200 tra autovetture e motocicli ed identificate oltre 300 persone.