L’amministrazione comunale di Montescaglioso (MT) in data odierna fa sapere che:
Come da comunicazione odierna dell’Azienda Sanitaria Materana, ai sei positivi annunciati nella serata di ieri vi è da aggiungere un ulteriore caso strettamente legato allo stesso contesto familiare.
Alla luce di questo, il riepilogo riferito alla nostra Città vede un numero di positivi pari a 40 concittadini da inizio pandemia, di cui 24 attualmente attivi.
Inoltre si informa che in via precauzionale e per garantire la sanificazione del Plesso Scolastico Marco Polo, il Sindaco ha emanato Ordinanza Sindacale di chiusura dello stesso per due giorni a partire da domani.
Tale Ordinanza si è resa necessaria essendo stata riscontrata la positività, tra i casi di ieri, di un’unità in servizio presso la summenzionata sede scolastica.
Invitiamo tutti a prestare la massima attenzione e ricordiamo l’obbligo della mascherina sia al chiuso che all’aperto nel rispetto delle regole sul distanziamento sociale.
Inoltre poco fa è stato comunicato anche che:
Ci è appena giunta comunicazione di ulteriori 7 positività tutte riconducibili allo stesso nucleo familiare.
La circostanza rende ancor più evidente l’importanza di evitare il più possibile anche rapporti tra congiunti.
Al fine di contrastare la pandemia è fondamentale limitare al massimo le possibilità di contagio, cercando di preservare maggiormente gli anziani.
A questa famiglia l’augurio di una pronta guarigione e la vicinanza dell’intera Comunità.
Seguiranno aggiornamenti