Questa mattina, insieme al consigliere comunale Iosca, il Primo Cittadino di Matera ha incontrato il direttore generale dell’Asm, Annese, il direttore sanitario, Santarsia, e il direttore dell’unità operativa di epidemiologia, Ruggieri, per fare il punto sull’emergenza Covid a Matera.
Dice in proposito Domenico Bennardi:
“Bisogna essere franchi e non nascondersi niente: il quadro che mi è stato restituito non è confortante.
Siamo alle prese con una emergenza sanitaria che, purtroppo, è preoccupante e che non lascia intravedere schiarite imminenti.
Abbiamo tutti (ciascuno per il proprio ruolo e individualmente) la responsabilità di evitare ogni situazione nella quale il contagio avrebbe occasione di diffondersi.
Abbiamo fatto il punto anche sull’ospedale da campo antistante il “Madonna delle Grazie”, auspicandone quanto prima il completamento che, tuttavia, sarà possibile soltanto quando arriveranno le strumentazioni donate dal Qatar.
Da parte sua, la Direzione Sanitaria ha chiesto la collaborazione dell’Amministrazione nell’individuare strutture che possano ospitare persone positive: affronterò questo problema nella riunione di domani del Centro operativo comunale (COC)”.