Divertimento, solidarietà e riuso: sono tre obiettivi possibili grazie all’iniziativa “Giocattoli sospesi”, lanciata già dall’Amministrazione comunale di Matera ed ora anche dal Comune di Pisticci (MT).
Il Sindaco, Viviana Verri, così spiega l’iniziativa:
“In vista del Natale abbiamo pensato di portare un po’ di allegria a chi, soprattutto a causa dell’emergenza sanitaria ed economica in atto, non ha la possibilità di mettere sotto l’albero i doni per i propri bambini.
Nasce così, l’iniziativa “Giocattolo sospeso”, promossa dall’Assessorato alla pubblica istruzione e pari opportunità e dalle Biblioteche Comunali Pisticci: fino al 18 dicembre, presso la delegazione comunale di Marconia (MT) e presso la Biblioteca di Pisticci troverete un albero sotto il quale potrete lasciare i vostri doni per rallegrare il Natale delle famiglie più bisognose.
Potranno essere donati:
- giocattoli;
- articoli di cancelleria;
- abbigliamento per bambino o bambina, non usati e confezionati con la scritta BIMBO o BIMBA (se si tratta di abbigliamento anche taglia).
Domenica 20 Dicembre, Babbo Natale farà il giro del territorio comunale e consegnerà i doni raccolti alle famiglie che risultano in stato di bisogno, con figli minori.
Si ringrazia per la preziosa collaborazione l’associazione DolFin”.
I dettagli.