Matera: prende il via un progetto per valorizzare e sviluppare l’impresa giovanile! Ecco tutti i dettagli

Il Comune di Matera, in gemellaggio con il Comune di Cinisello Balsamo, ha avviato da Marzo 2020 il progetto HUBOUT – SPAZI DI LAVORO CONDIVISO, nell’ambito dell’iniziativa dell’ANCI “SINERGIE”.

Il progetto ha l’obiettivo di creare spazi dedicati al lavoro condiviso e allo sviluppo di impresa giovanile.

Una delle azioni da porre in atto è il lancio di un Avviso destinato a giovani tra i 18 e i 35 anni che abbiano un’idea di impresa da sviluppare a Matera e in Basilicata.

La call Hubout intende incentivare l’educazione e l’accrescimento delle competenze imprenditoriali e avviare azioni di supporto all’auto-imprenditorialità e all’autoimpiego, attraverso idee e progetti dal forte impatto socio-culturale ed economico.

Grazie al progetto HubOut il Comune di Matera ha previsto un percorso di educazione imprenditoriale e accompagnamento all’impresa denominato Entrecomp Lab Senior.

Il percorso verrà condotto dal partenariato locale di progetto costituito dal Comune di Matera, dal Cluster Basilicata Creativa (in collaborazione con la struttura del Comincenter), dall’Associazione Generazione Lucana e dalla Provincia di Matera.

Il percorso intende essere uno strumento per evitare la dispersione di giovani talenti dal territorio, e consentire ai partecipanti di acquisire strumenti e metodi necessari allo sviluppo di competenze imprenditoriali nonché allo sviluppo delle proprie idee di impresa.

Tutti i materiali e documenti per partecipare al percorso di formazione e affiancamento all’impresa sono disponibili al link: https://www.comune.matera.it/component/k2/item/5026-progetto-hubout-sinergie