Il Direttore Generale dell’Asm, Gaetano Annese, ha dato il via ad una iniziativa benefica che vede come protagoniste le mamme che hanno dato e che daranno alla luce i loro piccoli nell’anno 2021.
Nel dettaglio, come si apprende da un comunicato stampa:
“Il protagonista di questa iniziativa è il ‘melograno’ da sempre conosciuto per le sue proprietà benefiche e antiossidanti.
Rappresenta l’energia vitale in quanto simbolo di fecondità, abbondanza e prolificazione.
Tutte le mamme che hanno partorito e che partoriranno all’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera e al Presidio Ospedaliero di Policoro (MT) Giovanni Paolo II, sono invitate a donare una pianta di melograno che verrà piantata nello spazio esterno circostante l’ospedale.
I frutti che queste piante porteranno, verranno donati agli utenti dell’ospedale e a tutti gli Enti di accoglienza di poveri, anziani e persone meno abbienti.
A tutti i donatori è garantito l’anonimato, l’evento verrà ricordato grazie all’apposizione di una targa in prossimità dei filari di melograno con su scritto: ‘Dono delle mamme che nell’anno 2021 hanno dato alla luce un’altra meravigliosa creatura presso gli ospedali aziendali‘.
Chiunque fosse interessato a partecipare a questa iniziativa dovrà semplicemente rivolgersi al personale del reparto di Ginecologia ed Ostetricia per ricevere tutte le informazioni necessarie.
L’iniziativa è curata dall’ing. Riccardo Giorgi in collaborazione con il personale del Reparto e dell’Ufficio Tecnico Aziendale”.