Proseguono gli appuntamenti in occasione del Carnevale materano!
Domani, 8 Febbraio, dalle 10:00 alle 12:30, i piccoli della scuola dell’infanzia sfoggeranno i loro travestimenti in una coloratissima sfilata a suon di musica che toccherà le seguenti tappe cittadine:
- via Da Vinci;
- via Pizzilli;
- via Di Vittorio;
- Via Nazionale;
- via Istria;
- via Marconi;
- via San Pardo.
Il tema interpretato dai bambini, di ispirazione fiabesca, sarà esposto attraverso i tradizionali carri di cartapesta, come conferma la Dirigente scolastica Carmela Di Perna:
“Gli alunni della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo n.6 di Matera, plesso di Via Greco, festeggiano il Carnevale 2018 con una sfilata di carri ispirati alle fiabe più note.
Gli alunni impegnati, circa 150, hanno lavorato sodo in queste settimane per non mancare alla tradizionale sfilata di carri a Carnevale.
Con le loro insegnanti hanno preparato carri in cartapesta ispirati ciascuno ad una fiaba famosa: Hansel e Gretel, Biancaneve e i 7 nani, Alice nel paese delle meraviglie, Cappuccetto Rosso, la Sirenetta, Pinocchio.
In testa al corteo un asinello trainerà un carro raffigurante un castello fatato, simbolo di ogni fiaba nell’immaginario dei piccoli e non solo.
Per gli alunni in questione è il coronamento di un percorso didattico ispirato alla finalità di stimolare, nei più piccoli, una riflessione sul messaggio di fondo di ogni fiaba rappresentata”.
In bocca al lupo ad adulti e piccini per questa bellissima iniziativa e tanti complimenti per aver creato un evento che farà sicuramente sognare le persone di tutte le età.