E’ in programma, per domani alle ore 10:30, presso la sede provinciale della Coldiretti a Matera una conferenza stampa per fare il punto sulla graduatoria dell’ultimo bando Misura 6.1 “Incentivi per la costituzione di nuove aziende agricole da parte di giovani agricoltori”, cosiddetto primo insediamento, risalente al 2019.
Vi prenderanno parte Salvatore Palmieri, delegato Giovani Impresa di Coldiretti, Mariano Panio e altri giovani imprenditori agricoli.
Coldiretti Basilicata spiega:
“Ribadiremo, come già fatto con comunicazioni ufficiali all’assessore regionale all’Agricoltura, l’opportunità e la strategicità di sostenere le imprese agricole condotte dai giovani agricoltori che nel corso del 2018 hanno partecipato al bando sottomisura 6.1.
E’ evidente che tale richiesta presuppone una verifica puntuale delle risorse non ancora impegnate ed eventualmente disponibili e, su tale ipotesi, siamo pronti a confrontarci per individuare la soluzione più praticabile e meno discriminatoria nei confronti di tutti quei potenziali beneficiari dei bandi prossimi ad essere emanati ed annunciati, in occasione del Tavolo di Partenariato dello scorso 1 febbraio”.
La conferenza stampa si svolgerà sul terrazzo della sede provinciale di Coldiretti, rispettando tutte le misure previste per via dell’emergenza sanitaria.