Nel corso del fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Matera, nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo dei soggetti sottoposti a misure limitative della libertà personale, hanno arrestato una 38enne di Montescaglioso (MT), già nota alle forze dell’ordine.
In particolare, i militari della Stazione di Montescaglioso, durante uno dei quotidiani servizi di pattuglia del territorio, hanno proceduto alla verifica, presso la sua abitazione, di una 38enne del posto, sottoposta alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
Dopo averne accertato l’assenza, i Carabinieri avviavano immediatamente le ricerche, rintracciando, poco dopo, la donna presso la casa di una parente, molto distante dalla sua dimora.
Alla luce del fatto che la 38enne si era allontanata illecitamente dalla sua abitazione senza autorizzazione e, quindi, in violazione delle prescrizioni dell’Autorità Giudiziaria inerenti gli arresti domiciliari cui era sottoposta, all’esito degli accertamenti previsti, è stata arrestata e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria condotta in carcere.