A PISTICCI PARTE UN SERVIZIO GRATUITO PER ANZIANI E DISABILI! I DETTAGLI

Lo scorso 20 Febbraio Anffas Policoro Onlus ha reso nota l’attivazione del servizio gratuito “Trasporto Sociale”, rivolto a persone disabili e indigenti, mettendo a disposizione, 24 ore su 24, la concessione gratuita di un mezzo idoneo al trasporto disabili, fatto salvo il costo del carburante a carico del conducente.

Nell’ambito dell’iniziativa “Movimentiamo la Solidarietà insieme”, promossa da ANFFAS in collaborazione con l’azienda Freedomlife, il progetto è stato approvato anche dal Comune di Pisticci attraverso concessione di patrocinio gratuito.

Il Sindaco di Pisticci, Viviana Verri, aggiunge a riguardo:

“Si tratta di un servizio senz’altro utile per i disabili e le loro famiglie, per garantire una mobilità più sostenibile e con mezzi adeguati, nel pieno rispetto delle normative vigenti.

In particolare, il Comune di Pisticci ha concesso il patrocinio gratuito all’iniziativa ‘Movimentiamo la Solidarietà insieme’, promossa da ANFFAS in collaborazione con l’azienda Freedomlife Italia che opera nel campo sociale con la messa a disposizione, con comodati d’uso gratuiti ad enti ed istituti specializzati, di mezzi di trasporto appositamente configurati per trasportare anziani, disabili e persone con svantaggi oggettivi.

Pertanto invitiamo la cittadinanza ad utilizzare questo nuovo servizio, consapevoli delle difficoltà che le famiglie con ragazzi disabili, malati o anziani incontrano nella vita di ogni giorno.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare ANFFAS Policoro al numero 3465869571-3927631912 (Giuseppe Tataranno), oppure inviare una mail all’indirizzo anffas.policoro@gmail.com”.

Iniziativa utilissima quella di permettere alle persone disabili finalmente un servizio nato per rendere loro la vita più agevole.

La locandina dell’iniziativa.