Ottanta pacchi alimentari sono stati consegnati da Coldiretti Basilicata a Matera ad altrettante famiglie bisognose.
È l’ennesima iniziativa solidale della confederazione agricola lucana dall’inizio della pandemia, e senza dubbio la più consistente.
Nelle 80 mega confezioni del peso ognuna di circa 30 chilogrammi ci sono pasta, grana Padano, olio extra vergine di oliva, legumi biscotti, salsa di pomodoro e zucchero.
I pacchi sono stati assegnati alle famiglie bisognose segnalate dalle parrocchie per il tramite della Caritas Diocesana, nel corso di una iniziativa nel mercato di Campagna Amica a Matera, alla presenza del direttore regionale di Coldiretti Basilicata, Aldo Mattia, del presidente provinciale, Gianfranco Romano, della responsabile eventi mercato Campagna Amica Matera, Laura Giannatelli, e del vice direttore Coldiretti Matera, Salvatore Galeandro.
Spiega il direttore Mattia:
“Nonostante siano trascorsi ormai diversi mesi dall’inizio dell’emergenza sono sempre molte le famiglie che stanno pagando più di altri le conseguenze economiche e sociali della pandemia.
Le nostre imprese, nonostante le difficoltà, non hanno smesso di produrre cibo, garantendo così l’approvvigionamento alimentare ai cittadini.
Per questo nei prossime mesi continueremo ad offrire il nostro sostegno”.
L’iniziativa “A sostegno di chi ha più bisogno” è promossa dalla Coldiretti assieme a Filiera Italia e Campagna Amica con la partecipazione delle più rilevanti realtà economiche e sociali del Paese.