A dieci anni dalla sua costituzione l’associazione “Filippo Rondinelli”, dedicata ad un illustre personaggio della città che donò tutti i suoi averi ed in suoi immobili al comune di Montalbano (MT) a patto che vi fossero pubbliche e gratuite scuole, ha avviato un progetto denominato “Nessuno resta indietro” con il quale avranno luogo una serie di aiuti alimentari alle famiglie meno abbienti di Montalbano Jonico (MT).
Ha dichiarato il promotore dell’iniziativa nonché Presidente dell’associazione Rondinelli, Gabriele Propati:
“La pandemia non ha altro che peggiorato una situazione già di per sé compromessa.
Pertanto abbiamo avviato una fitta rette di collaborazione con altre associazioni no profit e soprattutto con la collaborazione di generosi imprenditori per costituire un vero e proprio banco alimentare dal quale poter dare una risposta immediata a tutti i montalbanesi che purtroppo hanno serie difficoltà a reperire prodotti di prima necessità”.
L’obbiettivo non è offrire un aiuto una tantum ma calendarizzare la distribuzione di prodotti alimentari almeno a caduta mensile.
Saranno avviate campagne di sensibilizzazione nella città con lo scopo di promuovere la cultura della solidarietà per evitare che nessuno resti indietro.