Matera: raccolta di mozziconi per una città più pulita! Ecco come partecipare all’iniziativa

Dopo aver fatto tappa nelle maggiori città e aver coinvolto e sensibilizzato oltre 50.000 tra volontari e cittadini, con la collaborazione delle Istituzioni e di oltre dieci associazioni locali, la campagna #CAMBIAGESTO arriva a Matera con un invito a cambiare gesto per preservare l’ambiente e la bellezza dei nostri paesaggi.

La campagna, promossa e finanziata da Philip Morris Italia con il supporto di H+, E.R.I.C.A. e Retake, fa leva sul senso di responsabilità individuale, incoraggiando l’adozione di comportamenti virtuosi e sostenibili per l’ambiente.

La campagna ha risparmiato all’ambiente nel 2020 circa 250.000 mozziconi e nei prossimi mesi proseguirà il suo tour con l’obiettivo di continuare a sensibilizzare la società civile su questo tema e sull’importanza dei piccoli gesti per preservare l’ambiente, anche attraverso attività di raccolta e pulizia delle città.

Così l’Assessorato Ambiente e Sostenibilità del Comune di Matera:

“L’Associazione Plastic Free Onlus ha scelto Matera come prima tappa dell’evento #CAMBIAGESTO con raccolta mozziconi per le vie della città.

Vuoi partecipare anche tu all’evento?

Clicca sul link qui in basso e anche tu sarai parte del #CAMBIAGESTO
https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/6-giu-matera/

L’iscrizione è gratuita!”.

Per i cittadini della Città dei Sassi l’appuntamento è il 6 Giugno, alle ore 8:30, presso il Parco Giovanni Paolo II.

Di seguito la locandina con i dettagli dell’evento.