Sessantaquattro sono stati gli over 80 del comune di Garaguso (MT) che lo scorso sabato hanno ricevuto la terza dose di vaccino.
La somministrazione si è tenuta nella sala consiliare del Comune dove ad accogliere gli anziani, oltre al dottor Nicola Buonanova medico di medicina di base e responsabile medico della giornata di somministrazione, il sindaco Francesco Auletta e l’assessore Rosa Marchisella che hanno svolto il compito di supporto nelle attività logistiche e di accoglienza.
Il Primo cittadino spiega:
“Ancora una volta gli abitanti di Garaguso hanno dimostrato un grande senso civico per la tutela della salute personale ma anche per la sicurezza dell’intera comunità.
Pur rispettando ogni libera scelta, nel ruolo che oggi rappresentiamo, mi sento di dire che non possiamo sottrarci nella collaborazione che ci viene richiesta.
Indicazioni del Governo, la comunità scientifica, ma anche i numeri meno preoccupanti di decessi ci dicono che la strada del vaccino oggi è un’ancora di salvataggio, ovviamente oltre all’attenzione sanitaria personale quale uso di mascherine e disinfettarsi le mani più volte nell’arco della giornata.
Un ringraziamento in primis ai cittadini che hanno capito l’importanza del vaccino, ma anche al dottor Nicola Buonanova che ancora una volta ha dimostrato di avere a cuore l’interesse dei propri pazienti e dell’intera comunità”.