La Polizia di Stato di Matera ha arrestato in flagranza di reato un 47enne materano resosi responsabile della cessione di cocaina e di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e sequestrato 42,5 gr di cocaina e 3,7 gr di hashish.
Nel corso di specifici servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio di droga, gli agenti della Squadra Mobile sono intervenuti in questa via Cappuccini subito dopo aver osservato l’uomo mentre effettuava uno scambio sospetto con un altro soggetto.
Il fulmineo intervento degli operatori ha sorpreso i due con ancora in mano quanto si erano appena scambiati: un involucro contenente 0,5 gr di cocaina e una banconota di 50 euro.
Nel corso della perquisizione personale, all’interno del marsupio detenuto dallo spacciatore, sono stati trovati altri 17 involucri contenenti complessivamente 8,7 gr di cocaina e un involucro con 3,7 gr di hashish, oltre alla somma in contanti di 1.200 euro.
All’interno dell’autovettura condotta dall’uomo sono stati rinvenuti ulteriori due involucri contenenti altri 0,9 gr in totale di cocaina.
Le operazioni di perquisizione sono state estese all’abitazione dell’individuo, dove sono stati rinvenuti altri 31,9 gr della stessa sostanza, due bilancini di precisione e materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi di droga (nastro isolante, taglierino e ritagli di buste di cellophane).
La perquisizione all’interno di un’altra vettura in uso al soggetto ha permesso di rinvenire al suo interno un ulteriore involucro di 0,5 gr di cocaina.
Tutta la droga così rinvenuta è stata sequestra unitamente al materiale utile al confezionamento delle dosi e alla somma di 1.250 euro poiché ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio.
Il soggetto è stato posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Il consumatore sorpreso ad acquistare la droga è stato invece segnalato al Prefetto per illecito amministrativo.