Tursi avrà il suo rappresentante in consiglio provinciale nella persona di Nicola Verde.
È questo ciò che emerge dal riconteggio dei risultati ufficializzati ieri.
Nicola Verde, 44enne direttore di Poste Italiane, è stato eletto nella lista Provincia Civica con 6473 voti, corrispondenti a 23 preferenze complessive.
A sostenere Verde la maggioranza comunale compatta e sindaci, assessori e consiglieri di altri comuni del materano.
La soddisfazione del Sindaco Cosma, impossibilitato a votare perché ancora positivo al Covid:
“Tursi entra in consiglio provinciale dal portone principale e lo fa con una persona capace e competente come Nicola Verde.
Nonostante la mancanza del mio voto, che gli avrebbe permesso di essere tra i più suffragati, Nicola insieme agli amici di Provincia civica, ha conseguito un risultato egregio grazie al lavoro di squadra dell’amministrazione e dei tanti amici sindaci e colleghi amministratori dei comuni limitrofi che ringrazio di cuore.
Senza Santi in paradiso ma con la forza di tutti che abbiamo saputo ben seminare e raccogliere consensi su tutto il territorio provinciale attraverso il rapporto umano e amicale consolidato negli anni con tanti colleghi.
Il nostro motto è e sempre sarà: l’amicizia ha un valore e la politica può solo imparare da tutto questo valore indissolubile.
Spiace constatare, infine, il mancato sostegno della minoranza che tanto parla di collaborazione e condivisione e crescita di Tursi ma non riesce a far seguire alle belle parole i fatti.
Mi auguro che con l’avvento del nuovo anno possiamo tutti migliorare e lavorare meglio per l’interesse della nostra Città e del nostro territorio“.