Sindaco di Tursi: “Pittella assolto dal Tribunale di Matera, personalmente sono felice”. Le sue parole

Soddisfazione del Sindaco di Tursi, Salvatore Cosma, per l’assoluzione dell’ex presidente Pittella:

“Dopo tre anni e mezzo, Marcello Pittella è stato assolto questa mattina dal Collegio Penale del Tribunale di Matera in primo grado per le vicende relative alla cosiddetta sanitopoli lucana.

Sono stati tre anni e mezzo lunghi e difficili dove personalmente ho potuto vedere la sofferenza e il peso di giudizi mediatici ai danni di una persona che ha sempre lavorato per il bene della Basilicata.

All’ex governatore mi lega un rapporto amicale di lungo corso che va oltre l’ideologia politica e le idee di partito.

In questi anni di acqua sotto i ponti ne è passata e credo vivamente che piu di qualcuno debba delle scuse a quest’uomo.

Dai falsi amici agli accusatori, passando per i leoni da tastiera e gli sciacalli dello scoop a tutti i costi.

Personalmente sono felice e soddisfatto per la conclusione di una vicenda che si sapeva fin dall’inizio essere tutta una grande bolla di sapone che prima di scoppiate ha fatto giri immensi, seminando odio, rancore e causando danni alla salute delle persone.

All’amico Marcello e a tutti i suoi cari vanno come sempre il mio sostegno e la mia vicinanza sicuro che tante altre belle sfide ci attendono per un futuro sempre migliore.

Cancellare il passato purtroppo non si può ma vivere il futuro con rinnovato ottimismo e con la stima e l’amicizia di persone vere, rende il cammino senza dubbio migliore e più agevole.

Auguri Marcello, leone ferito ma mai domo, come solo un vero lucano sa essere”.