Vaccinazioni Matera: “Per questi bambini supereroi un meritatissimo attestato di coraggio”! I dettagli

Come anticipato, è stato finalmente attivato l’Hub vaccinale di Via Sallustio presso Il Circo dedicato ai bambini e al personale scolastico.

Frutto della collaborazione tra Comune di Matera che ha messo a disposizione la sala consiliare e l’ASM, è ora possibile, come aveva chiesto nei giorni scorsi il Sindaco, prevedere un percorso di vaccinazione ad hoc per i bambini e ragazzi.

A partire quindi dalle ore 20.00 dello scorso 30 dicembre, i ragazzi over 12 e il personale scolastico potranno prenotare il vaccino sulla piattaforma dell’ASM all’indirizzo https://prenota.sanita.basilicata.it.

Per i bambini dai 5 agli 11 anni invece è possibile la prenotazione attraverso la piattaforma messa a disposizione da Poste Italiane.

Le somministrazioni avverranno presso l‘hub vaccinale allestito nella sala Consiliare “Pasolini”, situata nel centro commerciale Il Circo in via Sallustio e saranno così distribuite:

  • a partire da oggi, 2 gennaio, per tutte le domeniche e sino al 6 marzo, dalle ore 8:00 alle ore 20.00, saranno distribuite le dosi per i bambini dai 5 agli 11 anni;
  • dal 3 sino al 5 gennaio, dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00 (quindi mattina e pomeriggio) e, successivamente, dal 7 gennaio sino al 28 febbraio, dalle ore 15.00 alle ore 19.00 (solo di pomeriggio), toccherà ai ragazzi over 12 e il personale scolastico.

Il Sindaco di Matera, Domenico Bennardi, riserva un pensiero ai più piccoli:

“Oggi tanti bambini supereroi hanno avuto, insieme ai propri genitori, il coraggio di vaccinarsi.

A loro abbiamo conferito un attestato di coraggio meritatissimo.

Il centro vaccinale comunale, in collaborazione con l’ASM di Matera, ci permette di creare quel percorso che auspicavo dedicato a loro e al contempo alleggerisce il lavoro presso la tenda Qatar.

Ringrazio il personale sanitario e pediatrico, i volontari della protezione civile, l’oasi del Sorriso per la bella e utile domenica trascorsa insieme”.