A Policoro mancano queste figure per effettuare gli screening scolastici! Ecco l’appello del Sindaco Mascia

Screening scolastici nelle scuole di Policoro: di seguito, la lettera aperta del Sindaco della Città di Policoro, dr Enrico Mascia, rivolta ai medici di medicina generale, ai pediatri di libera scelta, ai medici di continuità assistenziale, ai medici/odt libero professionisti, a farmacisti ed infermieri per richiedere la disponibilità.

Rimarca il primo cittadino:

“Considerato l’alto tasso di contagiosità e di positività i numeri attuali richiedono un aiuto concreto da parte di tutti gli operatori sanitari”.

Ecco la Lettera aperta:

“Ai Sigg.

Medici di medicina generale

Pediatri di libera scelta

Medici di continuità assistenziale

Medici/odt libero professionisti

Farmacisti

Infermieri

OGGETTO: EMERGENZA CORONAVIRUS – SCREENING POPOLAZIONE SCOLASTICA

In vista della ripresa delle attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado prevista per il 10 Gennaio p.v., l’ANCI (ASSOCIAZIONE DEI COMUNI ITALIANI-BASILICATA) ha promosso una campagna di screening di concerto con la Regione che, nella giornata di ieri, ha messo a disposizione dei Comuni i soli test per eseguire tamponi rapidi a docenti, personale ATA e a tutta la popolazione scolastica degli Istituti presenti nel Comune di Policoro.

Pertanto, si chiede la disponibilità delle SS.LL. al fine di eseguire i succitati test e di garantire quindi l’effettiva realizzazione dello screening nel più breve tempo possibile.

I test saranno effettuati, all’esito della richiesta disponibilità, possibilmente già a partire da domani e per tutto il fine settimana presso la struttura del Palaolimpia.

Le SS.LL sono pregate di comunicare la loro disponibilità giornaliera e oraria con ogni consentita urgenza.

Considerato l’alto tasso di contagiosità e di positività, i numeri attuali richiedono un aiuto concreto da parte di tutti gli operatori sanitari.

Cordiali saluti

Il Sindaco Dr Enrico Mascia

Policoro, 06.01.2022″