Durante il trascorso fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Matera hanno scoperto due persone (rispettivamente di 24 e 44 anni) in possesso di sostanze stupefacenti finalizzate al consumo personale.
I militari della Stazione di Montescaglioso, durante i pattugliamenti effettuati nell’ambito di un’azione preventiva e repressiva nei confronti del fenomeno dello spaccio di droga in zona, hanno individuato e controllato i due soggetti sopra menzionati.
Gli stessi (in entrambi i casi fermati in località appartate), alla vista dei Carabinieri, con gesti improvvisi, hanno cercato di occultare nervosamente la sostanza stupefacente tra i vestiti indossati, pensando di non essere notati.
Il personale operante, rendendosi conto di tali comportamenti sospetti, ha deciso di sottoporre i medesimi a perquisizione.
Al termine delle operazioni essi sono stati trovati in possesso di una modica quantità di hashish e marijuana, suddivisa in dosi confezionate con cellophane.
La droga è stata sottoposta a sequestro, mentre i predetti, condotti in caserma, sono stati segnalati alla Prefettura per le conseguenti sanzioni amministrative.