Sabato 23 dicembre 2023 (dalle 17:00 alle 20:00) a Colobraro è in programma “La magia del Villaggio di Babbo Natale”.
Lo fa sapere l’Amministrazione che spiega:
“Posto all’interno di un Convento, oggi “Scrigno di Rituali e Conoscenze”, si propone un Percorso Emozionale adatto per le famiglie, una visita indimenticabile con tante attrazioni e per tutte le età.
Sembrerà di vivere in un libro di fiabe, pieno di curiosità, gioie e meraviglie.
Incontrare Babbo Natale è sempre un’esperienza unica, Babbo Natale è sempre pieno di buon umore, calore e amicizia.
Ci ricorda un mondo infinito e disincantato, nel quale tutti sono i benvenuti, non solo i bambini.
Al Villaggio di Babbo Natale, il giorno successivo al solstizio d’inverno, avranno inizio i giorni della luce, coronati dall’accensione delle luminarie e da tanta gioia.
Qui, potrete anche conoscere Mamma Natale, alla quale piace raccontare tante storie che vuol condividere con Te.
Mamma Natale era una Strega, custode delle tradizioni antiche e delle facoltà magiche, oggi è diventata una docile nonnina, la quale, se lo chiederete, potrebbe svelarvi i propri segreti e trasmettervi i suoi prodigiosi poteri …. solo per un anno, il prossimo Natale dovrete tornare a trovarla.
Insieme a Mamma Natale, conoscerete le sue amiche Herbarie, vecchie conoscitrici delle proprietà magiche e officinali delle erbe e delle piante, che usano per preparare infusi a scopo curativo.
Potrete parlare e giocare anche con gli Elfi (i monachicchi o monacelli nel nostro dialetto), ovvero gli aiutanti di Babbo Natale nel preparare i regali e nel distribuire i doni.
Gli Elfi ti aiuteranno a scrivere la tua letterina natalizia a Babbo Natale oppure ai tuoi Cari.
Gli Elfi hanno organizzato per ragazzi, piccini e le loro famiglie anche una festa conclusiva, con musiche, balli e danze di ogni genere.
Vi aspettiamo nel Paese della Magia del Natale”.
Di seguito la locandina con i dettagli.