Domani pomeriggio, Venerdì 21 Ottobre dalle ore 17:00, presso l’Open Space della Biblioteca Provinciale presentazione delle testimonianze ed emozioni vissute nel reparto di Neuropsichiatria infantile dell’Opera di Padre Pio raccolte nel libro edito da AGA-Alberobello: Dal Dolore alla Speranza.
Non si tratta del solito libro accademico di numeri e formule ma di una raccolta di studi e soprattutto di emozioni raccolte durante la vita professionale del dottor Michele Germano di San Giovanni Rotondo.
A Matera, città delle emozioni non poteva mancare questa tappa dopo la presentazione avvenuta qualche giorno fa ad Assisi, la città di San Francesco che ha un filo conduttore con il fondatore di Casa Sollievo della Sofferenza: Padre Pio.
L’iniziativa è organizzata da Antonella Casaletto, una delle tante mamme sprint dei pazienti del dottor Michele Germano ed è promossa dall’Associazione “Autismo in movimento” di Basilicata e da “Mio Produzioni”.
La presentazione un po’ come il testo sarà come un viaggio tra le varie esperienze cariche di paura, dubbi ma anche di forza e speranza.
I lavori saranno moderati dalla giornalista Antonella Ciervo.
Sono previsti interventi:
- di Franco Deramo che ha curato il progetto editoriale,
- della dirigente scolastica Caterina Policaro,
- della presidente dell’associazione “Autismo in movimento” Anna Padula,
- del neuropsichiatra infantile Domenico Mangione,
- dell’ assessore comunale alle Politiche Sociali Valeria Piscopiello.
- La conclusione dei lavori sarà affidata a Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, arcivescovo di Matera-Irsina.
Appuntamento a domani, Venerdì 21 Ottobre alle ore 17:00.
Ingresso da Piazza Vittorio Veneto.
Ecco la locandina dell’evento.