Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Matera ha svolto in città servizi straordinari di controllo del territorio, al termine dei quali sono state identificate 35 persone, sono stati rinvenute e sequestrate diverse dosi di marijuana e hashish, un tirapugni e una cazzottiera.
Una persona è stata denunciata per porto abusivo di armi e altre tre sono state segnalate in via amministrativa al Prefetto per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.
Sono stati inoltre controllati alcuni esercizi pubblici, due dei quali sono stati sanzionati per violazioni delle norme riguardanti la somministrazione di alimenti e bevande.
L’attività è stata svolta da Agenti della Squadra Mobile unitamente a operatori della Polizia Locale e dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera.
In merito alla persona denunciata, si rappresenta che gli accertamenti vanno intesi, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, nel rispetto dei diritti della persona indagata, della presunzione di innocenza e della necessaria verifica dibattimentale.