A Matera lo scrittore pugliese Pino Aprile, il giornalista meridionalista più seguito d’Italia. L’evento in programma

Sarà presentato Sabato prossimo 4 Novembre il nuovo libro di Pino Aprile “La Brigante Bambina”.

L’appuntamento, patrocinato dalla Provincia di Matera è organizzato da AIDE Basilicata, da Inner Wheel club Matera, e dalla Consigliera di Parità della Provincia di Matera.

Appuntamento alle 17:30 a Palazzo Malvezzi.

L’evento, vedrà la presenza dell’autore, lo scrittore pugliese Pino Aprile, il giornalista meridionalista più seguito d’Italia, al Sud come al Nord.

Interverranno:

  • Piero Marrese Presidente della Provincia di Matera,
  • Anna Selvaggi Presidente A.I.D.E. Basilicata,
  • Elettra Montemurro Presidente Inner Wheel club Matera,
  • Emiliana Lisanti Consigliera di Parità Provincia di Matera.

A moderare gli interventi la giornalista Anna Larato.

“La brigante bambina” (Libreria Pienogiorno) è il titolo dell’ultima fatica letteraria firmata da Pino Aprile giornalista, scrittore e autore di saggi di straordinario successo che hanno venduto oltre un milione di copie e sono stati tradotti in molti Paesi: tra tutti “Terroni”, ripubblicato in nuova edizione da Libreria Pienogiorno.

Nel suo primo romanzo storico :“La brigante bambina”, Pino Aprile narra la vicenda di Cerasella, costretta dagli eventi a farsi capobanda e a prendere la via del bosco, dove incontrerà altre formidabili combattenti, tutte alla testa di gruppi temibili.

Una grande epopea, di amore e libertà una storia di emancipazione per molte donne che restituisce dignità a una storia troppo a lungo misconosciuta.