La Fondazione Francesca Divella continua il suo impegno nella prevenzione dei tumori femminili con una nuova iniziativa di screening senologico solidale gratuito, aperta a donne di tutte le età.
La Fondazione spiega:
“L’obiettivo è rivolgersi in particolare a chi, non rientrando nei programmi di screening obbligatorio, rischia di trascurare un momento fondamentale per la propria salute.
Inoltre, l’iniziativa intende supportare quelle donne che, per dover fronteggiare altre emergenze o urgenze familiari, rinunciano a controlli preventivi”.
Lo screening si svolgerà nelle seguenti date:
- 4 e 11 Aprile, dalle 13:30 alle 15:30;
- 9 e 16 Maggio, dalle 9:30 alle 14:30.
I servizi offerti comprendono:
- per le donne sotto i 39 anni: visita senologica ed ecografia mammaria bilaterale;
- per le donne sopra i 39 anni: visita senologica, ecografia mammaria bilaterale e mammografia 3D.
Le prestazioni saranno effettuate dagli specialisti del poliambulatorio Madonna della Bruna, in piazza Cesare Firrao 19, a Matera.
Per informazioni e prenotazioni obbligatorie, è possibile contattare la Fondazione Francesca Divella al numero 3701209181 (telefono e WhatsApp) dal lunedì al venerdì, dalle 15:00 alle 17:30.
La prevenzione è un diritto di tutte: grazie a questa iniziativa, la Fondazione Francesca Divella rinnova il suo impegno a favore della salute delle donne, promuovendo l’accesso a controlli gratuiti e di qualità.
Ecco la locandina dell’iniziativa.