Antonio Grasso e la sua trilogia ironico-umoristica ospite d’autore alla 17esima edizione della sagra dei fichi secchi e dei sapori autunnali di Miglionico.
L’appuntamento con lo scrittore ed aforista lucano, inserito nel ricco cartellone della rinomata rassegna enogastronomica di qualità organizzata dalla Pro Loco, è in programma per sabato 5 ottobre, alle 17:30, nell’area talk della corte del castello del Malconsiglio.
La presentazione inaugurerà la seconda delle tre giornate della sagra e sarà l’occasione per ridere e riflettere sull’attualità e sulle diverse tematiche toccate dall’autore nei suoi testi, a partire proprio da “Grasso che cola”, primo tassello della trilogia avviata nel 2014.
Una trilogia di successo proseguita, in piena pandemia, con il libro dal titolo “2020 Quarantena” e coronata con la pubblicazione del “Grassobolario”, edito per i tipi della Borè Edizioni.
Un goliardico concentrato di scrittura creativa.
Più precisamente, una raccolta semiseria di neologismi “improbabili”.
Una sorta di “vocabolario” sui generis incentrato sull’universalità del linguaggio e sull’uso “alternativo” e giocoso della parola.
Un libro originale come gli altri due della trilogia.
Tutti e tre con vignetta di copertina firma del maestro Mario Bochicchio, geniale nel riprodurre Grasso, in forma caricaturale, mentre impugna una penna dalla quale “cola” tutta la sua fantasia e il suo estro creativo.
Di seguito la locandina con i dettagli.