A Pisticci spazi sicuri e progetti di valore per i nostri ragazzi. L’iniziativa

Il Sindaco Domenico Albano e l’Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili Dolores Troiano esprimono grande soddisfazione per l’avvio di un’iniziativa che pone al centro il benessere e la crescita armoniosa degli adolescenti”  del territorio: il progetto “Fiorisco! Ognuno cresce solo se sognato”.

Promosso dall’Impresa Sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, presentato dal Consorzio La Città Essenziale, il progetto della durata di 36 mesi è rivolto agli adolescenti tra gli 11 e i 18 anni che vivono situazioni di disagio psicologico e marginalità sociale.

Il progetto prevede l’attivazione di spazi educativi territoriali, denominati “One Stop Care” presìdi di accoglienza, orientamento e supporto per i giovani e le loro famiglie, gestite dalla consorziata Anthos Impresa Sociale, realtà radicata e riconosciuta per il suo impegno nel sociale.

Il Sindaco di Pisticci, Domenico Albano, commenta:

“Attraverso il progetto ‘Fiorisco!’ offriamo risposte concrete alle esigenze delle nuove generazioni, favorendo inclusione, ascolto e opportunità di crescita.

Un percorso che rafforza il legame tra istituzioni, famiglie e territorio.”

L’Assessore alle Politiche Sociali, Dolores Troiano, aggiunge:

“Siamo convinti che il benessere psicologico e sociale degli adolescenti debba essere una priorità condivisa.

Grazie alla collaborazione con La Città Essenziale e la cooperativa Anthos, possiamo costruire spazi sicuri e progetti di valore per i nostri ragazzi.”

Un investimento importante, che pone al centro le persone e promuove una comunità più inclusiva, attenta e responsabile.