Anche quest’anno il Comune di Policoro ha pubblicato l’avviso della manifestazione d’interesse per la realizzazione degli eventi estivi del 2025: un’iniziativa che intende accogliere iniziative e proposte da parte di soggetti (privati e/o associazioni) che vorranno organizzare delle attività o eventi nel periodo dall’1 giugno al 30 settembre.
Ha dichiarato il vice Sindaco e Assessore al Turismo Massimiliano Padula:
“Quest’anno abbiamo voluto semplificare molto la forma della manifestazione d’interesse per gli eventi, cercando di dare risposte materiali a più iniziative in maniera più accessibile a tutte le realtà associative piuttosto che cimentarsi con rendicontazioni e altri adempimenti burocratici.
In questo modo l’Amministrazione poi, completerà il calendario degli eventi estivi con i grandi eventi consolidati e altre iniziative e partnership”.
Le iniziative proposte potranno essere presentate dai soggetti di cui al precedente art. 1, relativamente ad una o più delle seguenti aree di attività: musica, teatro, danza, cinema, arte e cultura, presentazioni di libri, animazione, promozione del territorio, sport, intrattenimento ludico-ricreativo e altre iniziative adatte, e appartenenza ad una delle seguenti categorie:
– Associazione priva di scopo di lucro;
– Associazione iscritta alla Consulta Comunale dello Sport, della Cultura e della Scuola;
– Enti del Terzo settore (iscritti o in corso di inscrizione al RUNTS – Registro Unico Nazionale del Terzo Settore), così come definiti dall’art. 4 del D. Lgs. 117/2017;
– Enti/organizzazioni riconosciute ai sensi di legge che perseguano interessi pubblici di rilevanza locale, nazionale e internazionale;
– Soggetti privati individuali.
La scadenza per la presentazione dei progetti e delle domande scadrà il 2 maggio 2025 alle ore 12.00 presso l’Ufficio protocollo del Comune.
Di seguito la locandina con i dettagli.