Con una visita istituzionale in Municipio, il Sindaco di Policoro Enrico Bianco ha ricevuto ieri pomeriggio S.E. Gabriela Dancau, Ambasciatore di Romania presso la Repubblica Italiana, Malta e San Marino, accompagnata da Ioana Gheorghias, Console Generale di Romania a Bari.
Un incontro svoltosi in un clima di grande cordialità dove il primo cittadino, a nome del popolo policorese, ha trasferito alla diplomatica la stima e l’amicizia che legano da sempre la nostra comunità alla Romania.
Un sentimento di forte congiunzione e collaborazione che trova in questi giorni, grazie al Premio Dino Adamestanu, organizzato per questa sera in piazza Eraclea, il giusto riconoscimento.
Il Sindaco, dopo aver invitato l’Ambasciatore a programmare ulteriori viaggi e scambi culturali nel comune Metapontino, si è recato personalmente presso il Cimitero Comunale dove la diplomatica Dancau ha voluto fare visita alla tomba del grande archeologo, ponendo una corona di fiori in ricordo dell’uomo illustre, cittadino rumeno ed italiano e autentico scopritore di storie e…di mondi.