Giunto alla sua V edizione, il Festival delle letterature di Policoro, FeLP, torna in Biblioteca Comunale nel week end dal 8 al 10 novembre con un programma ricchissimo grazie al lavoro inesauribile del suo direttore artistico, il prof. Francesco Roseto.
Questa mattina la presentazione ufficiale nella conferenza stampa presso la Sala Consiliare alla presenza di giornalisti e appassionati.
Ha commentato l’Assessore alla Cultura policorese, Massimiliano Scarcia:
“Con la V edizione del FeLP sottolineiamo l’importanza dei libri nella nostra comunità.
Il libro, la cultura e la conoscenza sono al centro del nostro programma e la nostra Amministrazione sarà sempre al fianco del Presidio della Magna Grecia.
Momenti come questi contribuiscono a far crescere sempre più il nostro patrimonio culturale, facendo assurgere Policoro a centro guida per tutto il territorio“.
Alla presenza delle Istituzioni locali, il Festival si aprirà il venerdì pomeriggio con autori e autrici lucane come da tradizione e nei giorni a seguire si alterneranno scrittori e scrittrici di ogni parte di Italia.
Ha dichiarato Francesco Roseto, Presidente dell’Associazione Presidio del Libro Magna Grecia:
“Quest’anno l’appuntamento sarà dedicato alla traduzione.
A Policoro ci saranno tanti autori di livello per riportare al centro dell’attenzione la parola“.
Appuntamento immancabile quello con il Novel in progress, mentre le novità di quest’anno saranno l’angolo del Giallo a cura di Danilo Villani, direttore artistico della rassegna romana Brividi a Km 0, e lo spazio dedicato alla traduzione dei libri con affermati professionisti del settore.
Ci saranno incontri nelle scuole e collegamenti con gli amici di Librinstreaming.
Quest’anno ci sarà, infine, un ulteriore appuntamento il 16 novembre con la presentazione in prima nazionale del nuovo libro di Raffaele Nigro.