Si è concluso con successo il 2° giro dell’abbazia, gara di circa 9400 mt nel centro storico di Montescaglioso, organizzata dai Bitlossi Monterun.
Gara tecnicamente molto impegnativa per gli atleti che vi hanno partecipato in quanto tutto il tragitto è stato caratterizzato da gradini, discese ripide e salite parecchio impegnative.
La manifestazione ha visto le vittorie assolute di Angelo Menzella per gli uomini e Lidia Mongelli per le donne.
Due podi tutti montesi, quindi.
Nonostante il caldo rovente che ha messo a dura prova gli atleti, la manifestazione si è svolta nel migliore dei modi.
L’evento, con la parziale chiusura del centro storico, inoltre, ha dato la possibilità a tante famiglie provenienti dai paesi limitrofi di godersi in tranquillità una passeggiata per il centro storico di Montescaglioso con la guida Lucia Appio.
Alla fine della gara, nonostante le alte temperature e il percorso spacca gambe, gli atleti hanno apprezzato il percorso e il panorama che li circondava.
L’associazione sportiva è composta dal presidente Gianni Andriulli e dai suoi collaboratori Giuseppe Santarcangelo, Rocco Palomba, Paolo Braio, Palomba Giovanni, Didio Domenico, Angela Fiore e, Angelo Mongelli come partecipante, e può annoverare molti altri atleti impegnati nella gara.
Nella gara di casa, molti sono stati i podi per gli atleti Montesi.
- Carriero Patrizia 1 classificata categoria SF45,
- Biagini Asia 1 classificata categoria AF,
- Venezia Raffaele 1 classificato categoria JM,
- Loschiavo Giuseppe 2 classificato categoria SM,
- Motola Mario 1 classificato categoria SM45.
Per la realizzazione della gara si ringrazia l’amministrazione comunale, la Polizia Locale comandata dal Comandante Paolo Martinelli, la protezione civile croce amica, il team bike Montescaglioso, la locale stazione dei carabinieri, Dj Raffy e gli sponsor, quali: Primo Sole , Morano Group Gallitelli Caffè, Skyproject, Toprunning Caffè letterario e Barlume , e tutti gli altri.
Le parole del presidente Gianni Andriulli:
“Siamo felicissimi per come sia andato il tutto.
Ci scusiamo con la cittadinanza se abbiamo recato qualche disagio, ma queste manifestazioni servono per il bene comune perché fanno affluire gente e contribuire a valorizzare il nostro bellissimo paese.
Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questo evento e tutti coloro che erano collocati lungo il percorso fornendo assistenza agli atleti.”