Un cittadino di Ancona, con una pregressa e lunga storia clinica, ha scritto una lettera di ringraziamento all’Unità Operativa Semplice di Endoscopia Digestiva dell’Ospedale “Giovanni Paolo II” di Policoro (MT), diretta dal dr. Roberto Cantore:
“L’anziano uomo si era rivolto alla struttura nel corso del suo soggiorno a Policoro durante il mese di Luglio.
Egli ha ringraziato tutto il personale operante nella struttura, citando per nome gli Infermieri Professionali, per la professionalità, l’accoglienza ricevuta e la disponibilità dimostrata anche dopo il suo rientro ad Ancona, da dove ha sentito ancora due volte il dr. Cantore.
Egli ha concluso la lettera scrivendo testualmente: ‘raramente, anzi quasi mai, nella mia lunga vita mi era capitato di ricevere tanta attenzione da una struttura sanitaria‘.
Il Direttore Generale dell’ASM ad interim, dr. Gaetano Annese, ha commentato che: ‘Queste testimonianze possono contribuire a creare un clima di fiducia verso le nostre strutture sanitarie, che a volte è messo in discussione da episodi negativi spesso amplificati dal social‘”.
In un momento storico segnato da incertezza, anche nella Sanità, queste storie non fanno altro che indurci a credere, ancora, nelle potenzialità della nostra terra.