“Desidero rivolgere i miei più sentiti auguri di buon lavoro a Sissi Ruggi, eletta alla presidenza dell’Ordine dei Giornalisti della Basilicata, e a tutti i componenti del nuovo Consiglio per il prossimo triennio.
Auspico che l’attività dell’Ordine possa proseguire con rinnovato slancio, al servizio della categoria e della qualità dell’informazione nella nostra regione”.
È quanto dichiara il Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Marcello Pittella, all’indomani dell’insediamento del nuovo Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti.
Prosegue Pittella:
“In un contesto in continua evoluzione, il ruolo del giornalismo si conferma cruciale per garantire trasparenza, consapevolezza e partecipazione.
È per questo che la collaborazione tra istituzioni e mondo dell’informazione rappresenta un elemento fondamentale per rafforzare il legame di fiducia con i cittadini.
“Al nuovo Consiglio e agli organi eletti rinnovo l’augurio di un lavoro proficuo, ispirato al dialogo e alla responsabilità, valori cardine di ogni comunità democratica”.