Dalle prime luci dell’alba, nella giornata di ieri, al termine di un’articolata attività investigativa nel settore del contrasto al traffico illecito di sostanze stupefacenti, oltre 60 Finanzieri del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Bari hanno dato esecuzione in Puglia, Basilicata e Sicilia a un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali – emessa dal G.I.P. del locale Tribunale, su richiesta della D.D.A. barese – con cui sono stati riconosciuti gravi indizi di colpevolezza (accertamento compiuto nella fase delle indagini preliminari che necessita della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa) a carico di 12 soggetti (di cui 3 in carcere e 9 agli arresti domiciliari), nonché a un decreto di sequestro preventivo di beni per un valore di oltre 200 mila euro.
Basilicata, operazione antidroga: questa l’operazione della Finanza

14 Luglio 2022
Diventa fan su Facebook, clicca su “mi piace!”
20 Aprile 2025
Matera: “Nelle case l’acqua continua a scorrere anche se non si esclude la possibilità di qualche disagio”. La situazione
A Matera come fa sapere Acquedotto Lucano la posa del nuovo tubo è terminata. Sono già in corso le attività per immettere nuovamente acqua in…
20 Aprile 2025
Tragico incidente a Pisticci: purtroppo un giovane ha perso la vita
Incidente mortale nel pomeriggio a Pisticci, a perdere la vita nello schianto un giovane centauro mentre un altro ragazzo è stato trasferito in eliambulanza all’ospedale…
20 Aprile 2025
Matera: niente acqua da quest’ora. Ecco dove trovare le autobotti
A partire dalle ore 16 di oggi, inizierà una graduale sospensione dell’erogazione idrica. Contestualmente, partirà il servizio di fornitura per mezzo di 12 autobotti dislocate…
20 Aprile 2025
Basilicata, nascondevano droga nel wc! Intervenuti i Carabinieri
Il Comando Provinciale Carabinieri di Potenza continua con determinazione la sua azione di contrasto all’illecita circolazione di sostanze stupefacenti con un risultato operativo che denota…
20 Aprile 2025
Concorso Carabinieri: ecco i requisiti e come fare domanda
Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 17 Ufficiali del Ruolo Tecnico dell’Arma dei Carabinieri, suddivisi in: – 5 (cinque) posti per…
20 Aprile 2025
Montescaglioso: grande partecipazione alla tradizionale processione dei Misteri. I dettagli
Si è svolta ieri sera a Montescaglioso la tradizionale processione dei Misteri, che nel 2021 ha visto anche divenire ambientazione della fiction di Rai 1,…
20 Aprile 2025
Matera, continuano gli interventi su questa condotta: ecco le ultime notizie sull’erogazione idrica
Durante tutta la notte, in contrada Trasano si è lavorato ininterrottamente per arrivare al tubo interrato che ha subito il guasto: come si vede in…
20 Aprile 2025
Scossa di terremoto in Basilicata!
Scossa di terremoto a Picerno (PZ). Il sisma, di magnitudo 3.4, con coordinate (lat, lon) 40.6557, 15.6638, è stato registrato alle ore 03:55 di questa…
20 Aprile 2025
Matera, Pasqua e Resurrezione: Auguri a tutti! Che possa essere un nuovo inizio per chi cerca pace, salute e serenità
La Redazione di MateraNews.net è lieta di augurarti una felice e serena Pasqua! Abbiamo fatto del valore dell’informazione il nostro punto di riferimento e se riusciamo…
19 Aprile 2025
Matera, interventi su questa condotta idrica: ecco l’avviso di Acquedotto
Acquedotto Lucano fa sapere che: “I tecnici sono intervenuti in località Trasano dove si è verificato un guasto sulla condotta idrica interrata (sette giorni fa…
19 Aprile 2025
Tutti i bonus 2025 per chi ha un Isee sotto questa soglia: i dettagli
Chi ha un Isee inferiore a 20mila euro ha diritto ad alcuni bonus e agevolazioni quest’anno, peraltro con diversi cambiamenti rispetto al passato, perché dallo…
19 Aprile 2025
Bonus 100 euro: come recuperarlo con il modello 730/2025
La stagione del bonus Natale, l’indennità fino a 100 euro riconosciuta ai dipendenti con figli o figlie a carico, non è ancora finita: la dichiarazione…
19 Aprile 2025
Policoro: la studentessa Sanya Bonelli dell’Enrico Fermi rappresenterà la Basilicata alle finali di queste Olimpiadi nazionali. In bocca al lupo
L’Enrico Fermi di Policoro annuncia una notizia straordinaria! Scrive: “La nostra Sanya Bonelli, studentessa del quarto anno del Liceo Classico, rappresenterà la Basilicata alle finali…