Il Centro Servizi Volontariato Basilicata e il Gruppo Assimoco hanno siglato un accordo di collaborazione volto a promuovere la cultura della mutualità, della protezione e della sostenibilità nelle comunità e nei territori in cui opera il CSV.
L’accordo è stato firmato dal Presidente del CSV Basilicata, Giannino Domenicantonio Romaniello e dall’agenzia di Potenza Assimoco di Vaccaro e Telesca nella persona di Leonardo Vaccaro agente generale di Potenza.
L’intesa mira allo sviluppo di azioni, progetti e iniziative comuni che possano valorizzare le competenze e le esperienze di entrambe le parti.
Tra le attività previste:
- co-progettazione e realizzazione di attività formative, eventi, studi e ricerche sui temi della mutualità, del welfare di comunità e della sostenibilità;
- sviluppo e diffusione di strumenti di comunicazione e sensibilizzazione rivolti alla cittadinanza e al mondo del volontariato;
- supporto a iniziative e progettualità promosse dal CSV e coerenti con le finalità dell’accordo.
Leonardo Vaccaro agente generale di Potenza, ha dichiarato:
“La nostra identità cooperativa si esprime nella creazione di relazioni sinergiche con gli enti del Terzo Settore, veri motori di inclusione e sviluppo sociale.
Con questa collaborazione, intendiamo rafforzare il nostro impegno a sostegno delle comunità e delle organizzazioni di volontariato”.
Giannino Domenicantonio Romaniello, Presidente del CSV Basilicata, ha affermato:
“Siamo lieti di avviare questa sinergia con il Gruppo Assimoco, una realtà che a livello nazionale condivide i valori di solidarietà e mutualità che animano l’operato del mondo del volontariato oltre che attraverso la condivisione ed il sostegno di progetti, anche attraverso agevolazioni nella fornitura di servizi per quanto riguarda obblighi in occasioni di attività.
Insieme potremo amplificare l’impatto positivo sul territorio e sostenere chi si impegna ogni giorno per il bene comune”.