Basket a Policoro: torneo del Centro Sportivo Italiano per giovani cestisti tra queste squadre

Nuovo concentramento per lo Sport&Go CSI di Basket, nello scorso fine settimana è stata la città di Policoro ad ospitare l’onda arancio blu della palla a spicchi.

La manifestazione organizzata dal Comitato Territoriale del Centro Sportivo Italiano di Matera ha riunito le società in competizione nelle categorie Under 10 e Under 12 nelle due strutture di Policoro, il PalaErcole e il PalaOlimpia.

La CSI Matera spiega:

“Squadre in campo secondo il calendario stilato dal Responsabile dell’attività sportiva del Csi Matera, Cosimo Ambrosecchia.

Ragazzi che si sono dati battaglia a suon di canestri in uno spirito di agonismo, ma anche di divertimento e condivisione.

Giocate importanti e momenti esilaranti hanno fatto da cornice alla manifestazione anche in questi concentramenti, che hanno visto in campo:

  • la Ria dei Greci Basket Bernalda,
  • la Polisporting Grassano,
  • la Padel Matera,
  • la Virtus Matera,
  • il Basket Policoro,
  • la Pielle Matera,
  • la Cultura e Sport Matera.

Il raggruppamento conta anche la presenza della Normanna Basket Melfi, società del Comitato Federiciano che, come da due anni a questa parte, si unisce ed arricchisce l’esperienza dei giovani cestisti lucani in un campionato sempre più avvincente.

La giornata di sport e amicizia è stata possibile grazie all’impegno del presidente della società ospitante, Gabriele Crispino e dei tecnici della sua società, che con disponibilità e professionalità hanno reso certa l’ottima riuscita della giornata.

Una bella sorpresa per le società in campo, la presenza dell’assessore allo sport del Comune di Policoro, Giuseppe Montano, sempre vicino e collaborativo verso le attività che si svolgono sul territorio e che il Centro Sportivo Italiano propone sul territorio jonico.

Bella la chiosa finale con il Presidente del Comitato di Matera del Csi Lorenzo Calia, con il quale l’assessore ha anche concordato programmi futuri da svolgere in loco con la collaborazione dell’intero Comitato CSI Matera e delle società affiliate che insistono sul territorio e nei comuni limitrofi, un numero in espansione, grazie al lavoro del Comitato e all’ottima presenza sulla fascia Jonica garantita dal lavoro costante di Eustachio Di Cuia.

Bellissimo poter annoverare ancora una volta la folta presenza, oltre che dei tecnici, anche di tantissimi genitori dei ragazzi in trasferta, che con la loro disponibilità e impegno nel seguire le performance dei propri piccoli permettono la realizzazione di questi concentramenti e la possibilità di confronto offerta ai piccoli cestisti”.