Bernalda: è nata l’Assemblea della Consulta Giovanile Comunale. Auguri di buon lavoro

È nata l’Assemblea della Consulta Giovanile Comunale di Bernalda.

Lo fa sapere l’Amministrazione che dichiara:

“Oggi pomeriggio, con la prima seduta e la convalida degli iscritti, si è costituita l’Assemblea della Consulta Giovanile comunale di Bernalda.

Si tratta senz’altro di un momento storico: per la prima volta tanti giovani potranno prendere posto nel Palazzo municipale e far sentire la loro voce, partecipando attivamente alla vita sociale e politica della comunità.

Il progetto è stato portato avanti e nel Consiglio Comunale dello scorso 21 maggio è stata istituita la Consulta giovanile.

Concluse le iscrizioni, oggi sono 26 i giovani che ne fanno parte, ragazzi tra i 16 e i 30 anni residenti nel Comune di Bernalda.

L’Assemblea, di cui sono membri, senza diritto di voto, il Sindaco, l’Assessore alle Politiche giovanili e due Consiglieri comunali si riunirà nuovamente nelle prossime settimane per l’organizzazione dell’elezione del Presidente e degli altri organi.

La Consulta Giovanile comunale dà il via ad un percorso di partecipazione attiva alle scelte politiche dei giovani cittadini del Comune di Bernalda, elabora proposte, organizza dibattiti e incontri pubblici, favorisce e promuove il legame e la collaborazione con le istituzioni locali.

Buon lavoro a tutti i ragazzi!”.