Questa mattina si è insediato presso il Comune di Bernalda (MT) il Vice Prefetto Mariarita Iaculli, nominato Commissario Prefettizio con Decreto del Prefetto di Matera, Dott. Rinaldo Argentieri, a seguito dello scioglimento del Consiglio comunale determinato dalle dimissioni contestuali, della metà più uno dei membri assegnati all’organo assembleare.
Il Commissario, con i poteri spettanti al Consiglio, alla Giunta e al Sindaco, ha da subito iniziato la sua attività istituzionale per la gestione provvisoria del Comune, incontrando innanzitutto i Responsabili di Servizio dell’Ente.
Iaculli ha voluto immediatamente affrontare tutti i temi connessi all’emergenza pandemica in corso, a partire dagli interventi più urgenti sia sotto il profilo sociale, sia sotto il profilo sanitario, con particolare riguardo anche alla campagna vaccinale che sta per essere avviata.
Il Commissario, già incaricata dello stesso ruolo nel 2010, ha dichiarato:
“Torno in questo Comune con la stessa energia con cui ho già servito la comunità bernaldese nelle mie precedenti esperienze.
Consapevole del grave e delicato momento che tutti stiamo vivendo, non mi risparmierò e seguirò con la massima attenzione tutte le problematiche di questo territorio, sentendomi una di voi”.